Risposta di Franco Maria Ricci di Bibenda

Pubblico qui di seguito la risposta inviatami per email dal direttore di Bibenda Franco Maria Ricci, alla lettera del post precedente che gli avevo inviato:

Carissimo Andrea,
grazie della tua lettera, sicuramente non fai parte di un popolo che apre la bocca senza sapere che dice…estremamente accalorato senza motivo alcuno.
Ti ringrazio di essere stato diretto con me. Condivido quello che dici perchè lo dici ma non sono d’accordo e rimango della mia idea. 
Ma piccole imprecisioni della tua lettera desidero “precisarle” proprio per la eleganza che dimostri diversa dai tuoi colleghi del web…

 Chi fa la più bella e venduta al mondo Rivista di Vino Italiano e dirige il più grande Centro di Cultura del Vino del Mondo non è così sciocco di non sapere che per parlare di vino bisogna berlo.

 Non è patetico enunciare che bisogna osservare la legge dello Stato. Moltissimi messaggi arrivano in certi orari che destano dubbi se fatti o meno in orario di lavoro…
Ma questa forse è una tara che mi porto dietro per essere stato il Capo del Personale di una Compagnia di assicurazioni con 7.000 dipendenti e averne licenziati 2 per questo motivo.
E’ mio dovere, amico mio, dovere di giornalista fare e dire e alludere è mio dovere!

Non sono d’accordo con quello che dici. Per saperlo semmai di tuo interesse al telefono o personalmente a tua disposizione.

 Buon Natale!

 Franco M. Ricci

Explore posts in the same categories: Uncategorized

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Risposta di Franco Maria Ricci di Bibenda”


  1. Ah però…
    Io rispondo così: E’ mio dovere, amico mio, dovere di utente e wine blogger fare e dire e alludere è mio diritto

  2. guly Says:

    non mi diverte affatto vedere che c’e’ gente che considera un dovere parlare di vino una volta l’anno, in forma scritta, facendosi pagare per “passare gli appunti”. scellerato chi lo fa per pura passione ogni volta che qualcuno solleva domande e mostra interessamento. pero’ condivido e capisco ma non approvo (cit).


  3. Interessanti le 7 domande rivolte a Ricci da Filippo Ronco:
    http://t.co/uQ7PUiHT


Rispondi

