Cantine del Notaio: “Sigillo” di Garanzia

Venerdi sera rientrando a casa trovo un pacco all’interno del cortile, da me mai richiesto.
L’indicazione del mittente diceva “Cantine del Notaio”, ho cercato quindi di pensare se per caso avevo ordinato qualcosa dimenticandomene (ok sono suonato ma non fino a questo punto 😉 ).

Aperto il pacco la sorpresa è stata notevole quando ho estratto una bottiglia de  “Il Sigillo”, con tanto di lettera accompagnatoria.
Il signor Gerardo (owner della Cantina) mi scriveva scusandosi per la bottiglia 2005 (di cui ho scritto qualche post fa), (acquistata per corrispondenza direttamente da loro nel 2010) che  purtroppo non aveva incontrato i gradimenti sperati.
Sono rimasto positivamente colpito e meravigliato da questo gesto davvero cortese, che rende onore alla cantina.
Un signor nessuno che su un blog sconosciuto scrive le sue (più che mai soggettive) impressioni, viene preso in considerazione da una cantina che non ha certo bisogno di presentazioni. Tradotto significa cure e attenzioni veramente scrupolose per la propria clientela, chiunque essa sia, cosa rara al giorno d’oggi, e solo chi produce vino con passione può arrivare a tanto. Chapeau!

Ovviamente sono il primo (come avevo anche già scritto) a sapere che la bottiglia non perfetta ci può essere, anzi per fortuna che c’è, a dimostrazione che il vino è materia vivente, e come tale soggetto a modificazioni imprevedibili.
Sento comunque doveroso sottolineare che non era necessaria una nuova bottiglia, per farmi capire (come avevo già scritto pure questo) la serietà e qualità della cantina, ma il gesto è stato sicuramente molto apprezzato e questa bevuta sarà sicuramente fatta alla loro salute.
Prosit!

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: