Intervista col Grecante 2009 di Arnaldo Caprai

Abbiamo incontrato l’altro giorno il Grecante 2009 di Arnaldo Caprai, trasferitosi da qualche tempo in una cantina del modenese.

Interviewer: Salve Mr. Grecante, ci racconti un pò delle sue origini.
Grecante: io nasco in Umbria, vicino a Montefalco. Mia madre, l’uva grechetto, è impiantata lì ormai da moltissimi anni. Ho trascorso la mia infanzia in botti d’acciaio e sono poi cresciuto in bottiglia, quando ormai maturo ho deciso di lasciare il tetto familiare e trasferirmi qui da voi.

I:Lei si presenta sempre in modo elegante e pulito.
G: Si ci tengo all’immagine, prediligo vestirmi color giallo tenue che risalta la mia brillantezza.

I: Il suo passaggio è sempre riconoscibile.
G: Amo i profumi delicati, che ricordano i fiori e la frutta fresca, con leggeri sentori citrini e minerali.

I: Tutti la descrivono come un carattere piacevole, fresco e vivace.
G: E’ vero, la freschezza e la delicatezza sono forse una le mie doti principali, ma il mio carattere rivela anche una mineralità secca. Sono sempre netto e pulito, mai scontroso nè irascibile, per questo vengo spesso invitato ad aperitivi e cene a base di pesce.

I: Grazie signor Grecante di averci concesso un pò del suo tempo.
G: Preferisco sempre concedermi ancora in età giovane, avendo una longevità media preferisco espormi quando penso di essere al pieno delle mie caratteristiche.

Explore posts in the same categories: degustazioni

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Intervista col Grecante 2009 di Arnaldo Caprai”

  1. Sive Says:

    Questo è il mio preferitoooo!!!!!

  2. Sive Says:

    Ok, ma mi piacerebbe incontrarlo anche in una cantina del sassolese… :))


Rispondi

