I vini dell’Armadillo

Nella mia incessante ricerca alla scoperta di nuovi vini, mi capita spesso di avere la fortuna di imbattermi in persone molto interessanti come pensiero enoico.
Una di queste è sicuramente Luciano Angelini, uno dei soci della società valdostana L’Armadillo Vino Vivo, distributori di vini davvero interessanti.

Navigando in rete mi sono imbattuto casualmente nel loro blog, che mi ha poi cybertrasportato sul loro sito. Qui scorrendo l’elenco dei loro produttori ho constatato che diversi rispondevano alle mie esigenze. Li ho contatti via mail e nel giro 2-3 giorni mi sono ritrovato con le bottiglie in cantina.
Sì perchè il caso a voluto che di lì a poco Luciano dovesse passare per Modena e quindi me li ha consegnati personalmente.

Il tempo di un caffè è stato sufficiente per simolare in me la curiosità e la voglia di fare un giretto in Val d’Aosta, alla scoperta di quei produttori di cui mi ha parlato, gente genuina (che ovviamente lui conosce bene) che vive il proprio lavoro con grande passione e la trasmette poi nel vino che prduce(Moriondo, acquistato da loro, è una di queste).
Mi ha invitato a Courmayer, dove con la moglie hanno un accogliente Hotel, per andare magari a fare un tour delle cantine insieme.
E ad essere sinceri, sentendo i suoi discorsi, mi piacerebbe proprio accettare quell’invito. Chissà….

Explore posts in the same categories: Uncategorized

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “I vini dell’Armadillo”


  1. Grazie Andrea! Ti aspettiamo in Valle d’Aosta..

  2. guly Says:

    buona idea per le vacanze estive, buona idea..


Rispondi

