La cortesia è di casa a Podere Pradarolo

Venerdi scorso avevo un appuntamento di lavoro in terra parmense, cosicchè ho pensato di approfittare e visitare anche una cantina della zona.
Dopo una rapida documentazione ho trovato quello che faceva al caso mio: Podere Pradarolo.

Invio dunque una mail un paio di giorni prima (non un grande preavviso in effetti) per chiedere la disponibilità per la visita.

Arriva il venerdì mattina e la risposta purtroppo non mi è ancora arrivata, quindi mi tocca il dovere ma senza il piacere.
Ammetto però che anche io non mi sono adoperato più di tanto: neanche una telefonata e solo una mail inviata con brevissimo preavviso. Vabbè…

Al sabato pomeriggio ricevo una telefonata che riapre una porta che un’involontaria indifferenza aveva precedentemente socchiuso.
E’ la Sig. ra Claudia, proprio di Podere Pradarolo.
Mi chiama per scusarsi di aver letto la mail solo in quel momento ed era dispiaciuta per la mancata possibilità di una mia visita. Mi lascia poi il  numero di cellulare e altra mail (con più possibilità di essere aperta) e mi  invita a passare non appena ne avessi avuto la possibilità.
Davvero grande cortesia e disponibilità.

Sembra la cosa più ovvia del mondo, ma la cortesia non è una virtù così scontata. E certi atti meritano di essere raccontati molto di più di un qualsiasi bicchiere di vino.

Explore posts in the same categories: gite fuori porta

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “La cortesia è di casa a Podere Pradarolo”

  1. guly Says:

    ho riscontrato molta cortesia anche io, per quel che puo’ valere la mia opinione. dovremmo avere i loro passiti alla prossima rassegna a zola predosa, e’ molto diverso dal parlare col produttore ma piuttosto che niente 🙂


  2. diciamo che però è un buon inizio 😉


Rispondi

