VINIX LIVE! #16 : il 26 gennaio 2013 all’Agriturismo “Il Luoghetto” di Torre Maina (MO)

vinix live #16

Era da un pò che l’idea di organizzare una piccola iniziativa enoica mi ballonzolava, stile partiecella di sodio, per i meandri bui della mente. Poi pian piano, grazie anche all’aiuto di amici e parenti, questa idea ha sempre più preso forme reali fino a trasformarsi nel prossimo Vinix Live!
Ma che cos’è un Vinix Live! ? Per chi non lo sapesse rimando qui, alla pagina del sito.

L’intenzione dell’eventoè quella di voler promuovere e valorizzare i prodotti della mia regione, l’Emilia Romagna, principalmente a matrice biologica e naturale.
Chi ha familiarità con questo blog conosce bene il  mio enopensiero e il mio interesse perseverante verso i vini naturali.
Questo Vinix Live! vuole quindi far conoscere ad un ampia schiera di persone, che va oltre gli enoappassionati, questa tipologia di vini. Ragion per cui ho voluto invitare vignaioli emiliano-romagnoli che traducono l’uva in vino con metodologie poco invasive, lasciando alla natura la parte principale della scena.

Gli spazi non mi hanno permesso di estendere l’invito a tutti quei produttori regionali che lo avrebbero meritato, così mio malgrado ho dovuto fare una selezione decisa da diverse variabili, e non necessariamente solo da preferenze personali.
Così come ho dovuto rinunciare a contattare altri che magari operano con metodologie tradizionali e non biologiche (e che ottengono vini davvero degni di nota) proprio per non snaturare quest’impronta bio-naturale che volevo dare all’evento.

Il tutto avrà luogo presso l’Agriturismo “Il luoghetto” in via Gaiano 1, a Torre Maina, in provincia di Modena, che avrà modo di presentarvi a breve, in un post dedicato.
Qui potete trovare il programma (quasi) completo e dettagliato, e in fondo alla pagina anche il formato pdf da scaricare.

Durante la giornata (alle 18 circa) si svolgerà il Baratto Wine Day, libero scambio di vini con la formula del baratto.

Nei prossimi giorni pubblicherò su queste pagine informazioni più dettagliate sulle cantine partecipanti, perciò stay tuned e…ci vediamo il 26 gennaio!! 😉

Scarica il programma in pdf del Vinix Live! #16

Explore posts in the same categories: Vinix Live! #16

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “VINIX LIVE! #16 : il 26 gennaio 2013 all’Agriturismo “Il Luoghetto” di Torre Maina (MO)”

  1. gian paolo Says:

    ciao,data segnata e cercherò di venire di trascinarci qualche amico/collega. Molto bene i partecipanti,visto da vinix.it,veramente bravi probuttori.
    Ultima annotazione…più che naturale , tradizionale ,planetario o altro, il produttore come il suo vino deve essere serio e coerente con se stesso.ecco io la penso così.ciao e ci vedremo a torre maina.GP
    PS buon natale


    • Benone, mi farà davvero piacere la tua presenza!
      Bè il caso vuole che quando dicevo che mio malgrado ho dovuto rinunciare a invitare alcuni produttori, mi riferivo proprio a voi.
      A presto e Buone Feste anche a te!

  2. gian paolo Says:

    ti ringrazio per la considerazione .quando vorrai passare a trovarmi sarai il benvenuto.ciao a presto


Rispondi

