Oltre #barbera3

Contesto Alimentare – Torino  17.02.2013

#barbera3

#barbera3 è stato prima di tutto Passione. Pura, senza scopi commerciali. Passione che ha spinto Luigi, Vittorio e Niccolò alla ricerca per capire e conoscere meglio quel vitigno e quel vino che tanto amano e che ha lasciato impronte indelebili nei loro animi. Passione che hanno voluto, per nostra fortuna, condividere con noi appassionati.

luigi vittorio niccolo

#barbera3 è stato studio, ricerca, comunicazione, divulgazione. Enocultura insomma. Grazie ai 3 promotori che hanno permesso, a chi come me non è un grande conoscitore di questo vitigno, di imparare, scoprire, capire.

#barbera3 è stato entusiasmo e condivisione. Di tanti appassionati accorsi a Torino accettando senza indugiare l’invito del formidabile trio a partecipare a questo evento.

#barbera3 è stato buon vino. Conoscendo la fama enoica degli organizzatori era cosa scontata. Certi assaggi sono ancora ben impressi nelle mie papille.

#barbera3 è stato gioia, relazione, arricchimento. Il piacere di rivedere amici, di conoscere persone nuove, appassionate, vere, che tanto possono insegnare, da cui tanto si può attingere.

stefano bellotti

#barbera3 è stato Stefano Bellotti. Grande produttore di vino, ma soprattuto grande uomo bucolico. Fiero, deciso, tranquillo, le sue parole rimbobavano come dogmi, i suoi consigli come certezze. Innamorato della Natura, e come ogni innamorato le è fedele e rispettoso. Lassù a Cascina degli Ulivi prima o poi (ma meglio prima) bisogna pensare seriamente di andarci.

#barbera3 è stato calore, accoglienza, convivialità. Grazie anche alla location quanto mai appropriata del Contesto Alimentare.

#barbera3 è stato rammarico. Di non aver potuto partecipare alla cena della vigilia che mi dicono sia stata meravigliosa. E non poteva essere diversamente.

#barbera3 è uno di quegli eventi che mi fanno amare sempre più il mondo del vino e le persone che ne fanno parte.

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Oltre #barbera3”


  1. Carissimo Andrea,
    siamo stati felicissimi che tu abbia partecipato a #barbera3, il fatto che abbia sacrificato una domenica e ti sia infilato in un treno alle 8,00 di mattina per venire da noi ci riempie di soddisfazione e ci ha caricato di responsabilità.
    Mentre aprivo come un automa le bottiglie pensavo e speravo che le scelte enoiche fossero all’altezza delle fatiche che voi avevate affrontato per venire sino alla periferia dell’impero, che la location fosse adeguata, che il cibo fosse buono e coerente con la degustazione.
    Insomma ero così in paranoia che mi sono sciolto la sera a casa e ora rivivo grazie alle tue parole questa esperienza che mi ha coinvolto moltissimo sopratutto emotivamente.
    Conoscere persone e condividere democraticamente senza tiranni conoscenze e vini e cibo mi fa amare molto questo mondo del vino sottotraccia e magmatico del web.
    Kampai


    • Caro Luigi, in realtà la mia domenica non è stata affatto sacrificata, anzi direi che è stata spesa benissimo. Anzi come ho detto avrei sacrificato molto volentieri anche il sabato sera per godere della vostra compagnia.
      Per quel che il mio giudizio può contare ribadisco che la scelta dei vini (di cui mi ricorderò per parecchio tempo anche perchè me li sono annotati 😉 ) è stata ottima, e la location perfetta perchè dava un piacevole senso di convivialità e calore.
      In sintesi gran bella roba #barbera3! Chapeau davvero a voi!!

      P.S. In realtà sono montato sul treno alle 5.59 perchè le FFSS non hanno mezze misure, o subito o mai. 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: