Müller Thurgau 2010 – Radoar

Devo essere sincero, non amo particolarmente il Muller Thurgau, probabilmente perchè mi sono imbattuto in passato in esemplari dozzinali privi della benchè minima personalità che hanno contribuito a costruirmi  un siffatto preconcetto. La scelta di questo vino è stata quindi dettata dalla curiosità per la cantina.

muller thurgau radoar

Il Müller Thurgau 2010 di Radoar è limpido, paglierino.
Naso minerale, giovane. Propone note citrine e fiori di campo, erba sfalciata e sbuffi iodati.
Assaggio pulito e lineare, la mineralità prevale nel sorso che scorre fluido e comunque sorretto da un’acidità viva. Semplice e diretto, si presta perfettamente per un a beva leggiadra e gradevole anche se non raggiunge alti livelli emozionali. Ma è vino onesto e la bottiglia finisce con agilità. Scelta comunque non rimpianta.

Explore posts in the same categories: degustazioni

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Müller Thurgau 2010 – Radoar”

  1. Riccardo Says:

    Mi hanno sempre attirato sia il logo che e le etichette di questa cantina, ma non ho mai avuto l’occasione di assaggiare qualcosa. Chissà, magari al Vinitaly…


    • Ciao Ric, e grazie di essere passato.🙂
      Questo Müller è un vino semplice e piacevole, un vino che garantisce una scelta sempre azzeccata. Ho sentito grandi cose però sull’Etza, il loro Muller che fa legno. Quindi se ti capita ti consiglierei di provare quello.


  2. Devo ammettere che anche io non sono fanatico del muller, ma ho trovato in giro alcune belle bottiglie.
    Per fare un esempio, Castel Juval quest’anno è eccezionale e ho trovato ottimo quello di Kettmeir che, anche se economico, regge bene anche qualche anno e sviluppa sentori particolari.
    Purtroppo non conosco questo produttore, me lo segno che non si sa mai.


Lascia un commento

