Domaine Jour de Miane 2011

Regalo di compleanno da parte di amici, acquistato durante una loro gita in Provenza.
Premessa.
Io rientro tra quelli che…”è il pensiero che conta”.
Indi questo vino vince in partenza. A prescindere.

jour de miane

Vin issu de agriculture biologique.
Rientra nelle mie corde.

Mi conoscono bene.
Ho cercato info online su questo Domaine ma con scarso successo. E le mie papille non sono così competenti da individuare con certezza il/i vitigno/i.
Spezie e aloni etilici, muschio, note erbacee e di marasche.
Esibisce tutta la sua giovinezza, rivelandosi scattante, nervoso, impulsivo. Non eccessivi i tannini, forse coperti da un alcol che è sovrastante e tende ad anestetizzare il palato, a tratti in modo lievemente bruciante trasformando un ingresso piacevole in un finale antipatico. Abbassando la temperatura di servizio migliora ma senza addrizzare granchè gli equilibri.
La sostanza c’è, ma è smarrita e disorientata.

Explore posts in the same categories: degustazioni

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

